FABIO VOLO

MY LOVE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeePerry;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Romanzi
    Esco a fare due passi, Milano, A. Mondadori, 2001.
    È una vita che ti aspetto, Milano, A. Mondadori, 2003.
    Un posto nel mondo, Milano, A. Mondadori,
    Il giorno in più, Milano, A. Mondadori, 2007.
    Il tempo che vorrei, Milano, A. Mondadori, 2009.
    Le prime luci del mattino, Milano, A. Mondadori, 2011.

    Racconti
    Dall'altra parte del binario, Milano, Corriere della Sera, 2007.
    La mela rossa, Milano, Corriere della Sera, 2008.
    La mia vita, Milano, Corriere della Sera, 2011.



    Non riesco a finire di leggere Esco a fare due passi, è l'unico fin'ora che ho trovato pesante e noioso, non ce la faccio, penso lo abbandonerò. Ma lo giustifico, primo lavoro, magari fatto un pò così. Gli altri stupendi, anche se non semprerebbe danno degli insegnamenti unici, devo prendere l'ultimo libro ma sono certa non mi deluderà.

    Vi posto una frase di un libro.

    Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.

    (dal Libro “È una vita che ti aspetto” di Fabio Volo)


     
    Top
    .
  2. lilyviolet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanti dicono che Fabio non scriva bene o che i suoi racconti siano senza contenuto... ok, sono semplici, li leggi in poco tempo, però ci sono alcuni che mi piacciono davvero tanto! Li ho letti tutti, a parte Esco a fare due passi che non riuscivo a continuare dopo aver letto si e no tre capitoli. Il migliore per me rimane Il giorno in più.. e a seguire Un posto nel mondo!!
     
    Top
    .
  3. VeePerry;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilyviolet @ 22/5/2012, 21:05) 
    Li ho letti tutti, a parte Esco a fare due passi che non riuscivo a continuare dopo aver letto si e no tre capitoli. Il migliore per me rimane Il giorno in più.. e a seguire Un posto nel mondo!!

    Ah quindi non sono l'unica che non riesce a leggere quel libro, mi sento meno sola :lol:
    Io aggiungo Il tempo che vorrei, secondo me è uno dei migliori, se non il migliore, per come racconta quello che gli è capitato e quello che avrebbe voluto fare ;)
     
    Top
    .
2 replies since 21/5/2012, 14:51   43 views
  Share  
.